jueves, 16 de abril de 2015

YA ESTA EN LAS BUENAS TIENDAS EL AUDI R 18 4 LE MANS 2013 DE SLOT.IT

Audi R18 e-tron quattro #4 Le Mans test 2013, CA29a
Patented Slot.it 4WD System
Driver: Marco Bonanomi
Official selling date: April 29th






The R18 e-tron quattro is a hybrid version of the R18 ultra, named after Audi "e-tron hybrid technology", which consists of a front mounted electric motor working in synch with Audi integral traction system. A diesel engine provides power to the rear axle both on the Audi e-tron as well as on its more traditional sibling Audi R18 Ultra. The energy storage unit for the electric motor is a flywheel system designed by Williams Hybrid Power. The Audi R18 e-tron belongs to the 2 megajoule (2MJ) category.
A four wheels drive system, as per the Le Mans regulations, can only be used on hybrid cars if the electric motor is mounted on the opposite axle of the traditional motor. Besides, electric traction may only be available at speeds above 120 km/h (75 mph), to limit the traction advantage of a 4WD system at slow speed. Management of electric motor and of drive train is completely automatic.
On its Audi R18 e-tron Slot.it has created a 4WD system which is truly unique and innovative. Traditional slot cars with four wheel drive, having no differentials, invariably show poor top speed and bad handling. In the Slot.it system, a toothed belt provides power to the front axle through two micro pulleys which are coupled to the left wheels. Here, the work of two clutched bearings (unidirectional bearings), mounted between the front wheels and the front shaft, makes it possible to transmit positive torque only, removing any braking torque, so that the model, while retaining real 4WD traction, keeps its top speed on straights and handles like it should when turning.
This car reproduces the test n.4 pre-Le Mans 2013 model, driven by M. Bonanomi. It comes with the long tail that was chosen by Audi for the successful 2013 Le Mans campaign.

L'Audi R18 e-tron quattro è una versione ibrida della R18 TDI. È chiamata "e-tron quattro" perché utilizza il sistema Audi "e-tron hybrid technology" in cui un motore elettrico, posizionato sull'asse anteriore, lavora insieme alla tecnologia di trazione integrale Audi. Sia sull'Audi R18 e-tron quattro che sulla R18 ultra TDI il motore diesel trasmette potenza all'asse posteriore.
L'accumulatore è un volano sviluppato da Williams Hybrid Power, e la R18 e-tron appartiene alla categoria ibrida 2 megajoule (2MJ).
Il regolamento della 24 Ore di Le Mans permette l'utilizzo delle quattro ruote motrici unicamente su auto con propulsione ibrida, in cui il motore elettrico sia situato sull'asse opposto a quello del motore termico. Il motore elettrico può intervenire unicamente a partire dalla velocità minima di 120 km/h, in modo da annullare il vantaggio di trazione in uscita dalle curve lente rispetto alle vetture non ibride. Nella R18 e-tron, che è dotata di un cambio a sei marce, la gestione del sistema ibrido e della trazione integrale è completamente automatico
Con la R18 e-tron Slot.it ha ingegnerizzato un sistema a quattro ruote motrici per modelli slot con caratteristiche veramente uniche ed innovative. I modelli slot a trazione integrale, non essendo dotati di alcun differenziale, sono lenti in rettilineo e soffrono di gravi problemi di sottosterzo. Nel sistema Slot.it, una cinghia dentata trasmette la potenza dall'asse posteriore a quello anteriore, tramite due micro pulegge accoppiate alle ruote del lato destro. Due cuscinetti unidirezionali, montati all'interno delle ruote anteriori ed accoppiati al relativo assale, fanno sì che le ruote anteriori trasmettano solo coppia motrice e non frenante, per cui sia la velocità in rettilineo, che l'inserimento in curva, non risentono della presenza della trazione integrale.
La vettura riprodotta è la nera numero 4 che partecipò ai test pre-Le Mans con il pilota M. Bonanomi. La vettura è dotata della coda lunga che ha caratterizzato una delle evoluzioni del modello 2013 rispetto al modello 2012.




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