miércoles, 12 de noviembre de 2025

ITALIA - EN RC SLOT GARAGE 1RA PROVA CAMPIONATO CLASSIC NSR - GANÓ ARMANDO MASTROBERNARDINO (PORSCHE 908) AUGURI

 












Campionato CLASSIC NSR

1 Prova
Partenza ufficiale di questo nuovo campionato. Piloti presenti e pimpanti ai nastri di partenza, tranne qualcuno giustificato dal “termometro”. Nuova auto, nuove regolazioni, nuovi problemi, nuove soluzioni.
Verifiche, dubbi, misure, assetti tutti nuovi di zecca, ma tutto nei limiti del regolamento.
E dopo una meritata pausa, via alla gara con le qualifiche. Ottimo Francesco Persia che mette a frutto il suo costante e prezioso allenamento. Tutti dietro! Cosenza e Mastroberardino ad un soffio, poi tutti gli altri.
GARA
Prima Batteria: Giuliano Attardi (Porsche 908), Maverick (Porsche 908), Franco Romano (Porsche 908 tricolore), Zio Cesare (Porsche 908). Subito Attardi di buon passo. Maverick e Romano ai ferri corti. Sorpassi, uscite, recuperi, tutto si fa per una buona gara. Zio Cesare un po' indietro, ma costante e con grande voglia di migliorarsi. Una fermata forzata lo blocca per un po', ma riparte normalmente. E Attardi se ne va. Approfitta delle indecisioni degli avversari e si lancia verso il traguardo. Ottima prova. Costante su tutte le corsie.
Seconda Batteria: Francesco Persia (Porsche 917), Alfredo Cosenza (Lola 280), Armando Mastroberardino (Lola 280), Massimo D’Amato (Porsche 908 puffo). Subito tutti a tavoletta! Acceleratore giù! Cosenza mostra subito un po' di insofferenza con la sua Lola: saltella… Mastroberardino prende le redini della gara. Persia non demorde: subito dietro. D’Amato prova a tenere il ritmo degli altri. E qui vediamo diversi One-to-One entusiasmanti e lunghissimi. Qualche uscita di troppo lo notiamo in tutti i piloti, ma la foga giustifica anche questo. Persia per braccare il primo posto incorre in diversi svarioni e si trova a dover rincorrere. Cosenza sempre lamentoso… Mastroberardino approfitta e giunge primo al traguardo. A nulla valgono i 23 giri di D’Amato in corsia 6…
Molte ferite da leccare e molti interventi ancora da fare sulle macchine e… sui piloti!!!
La prossima? Sicuramente meglio!
Buon Slot a tutti.



____________________________


No hay comentarios:

Publicar un comentario