viernes, 23 de agosto de 2013

BANTUSLOT.COM ANUNCIA LA LLEGADA DEL PORSCHE 911 GT 1 DE SLOT.IT


En breve disponible esta esperada versión del Porsche 911 GT1 de Slot.it.
The 911 GT1 EVO 98 was designed by Porsche to compete in the GT1 category in 1998, at the Le Mans 24 Hours and in the FIA GT international championship. In the beginning, the GT1 class cars were Grand Touring cars modified for competitions, but in the last years they got more and more similar to racing prototypes. The '98 Porsche GT1 was a brand new car, the first ever built by Porsche with a carbon composite monocoque chassis. It came equipped with front and rear double wishbone suspensions with pushrod, 18” wheels, carbon brake discs. Engine was a six-cylinder, flat, 3.2 litres twin turbo, 4 valves per cylinder, water-cooled, unit, with maximum torque of 630 Nm at 5000 rpm and maximum power of 550 hp at 7200 rpm. Six-speed gearbox type was sequential with triple disc carbon fibre clutch. Fuel tank capacity 100 litres. In 1998, the FIA GT championship was dominated by Mercedes, but Porsche was able to win the Le Mans 24 Hours. Mercedes and Toyota were faster on the single laps, but the cars from Zuffenhausen were able to finish 1st and 2nd, thanks to their better reliability. La 911 GT1 EVO 98 è un'auto creata dalla Porsche per competere nella categoria GT1 alla 24 Ore di Le Mans e nel campionato internazionale FIA GT. Le GT1 dovevano essere auto Gran Turismo stradali modificate per le corse, ma negli ultimi anni arrivarono ad assomigliare sempre più a dei prototipi. La Porsche GT1 del 1998 era un'auto completamente nuova, la prima costruita da Porsche con monoscocca in carbonio. Le sospensioni anteriori e posteriori erano a doppio wishbone con schema pushrod. Aveva cerchi da 18 pollici e freni a disco in carbonio. Motore 6 cilindri, 3.2 litri boxer biturbo, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, coppia massima 630 Nm a 5000 rpm, potenza massima 550 CV a 7200 rpm. Cambio sequenziale a 6 marce, frizione a triplo disco in carbonio. Serbatoio benzina di capacità 100 litri. Nel 1998, il Campionato FIA GT fu dominato dalla Mercedes, ma Porsche riuscì comunque a vincere alla 24 Ore di Le Mans: anche se i rivali della Toyota e della stella a tre punte ottenevano dei tempi sul giro migliori, le auto di Zuffenhausen arrivarono prima e seconda, grazie alla migliore affidabilità.

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